Home
 News 

Le news del comune di Airolo

Leggi tutte le notizie e i comunicati emessi dal Comune di Airolo e tieniti aggiornato su cosa accade nel nostro paese e dintorni.
10.11.2020

Airolo punta sull'efficienza

Sono entrate in servizio una centralina idroelettrica, la terza sulle condotte dell'acqua potabile, e una centrale termica che produce calore per gli edifici del Comune.


26.10.2020

Obbligo di notifica per chi rientra da Stati e Regioni a rischio

Le persone che entrano in Svizzera in provenienza da Stati e Regioni con rischio elevato di contagio (qui la lista aggiornata) devono mettersi in quarantena e annunciarsi entro 48 ore presso l'autorità cantonale competente, compilando il formulario riportato sotto oppure tramite la hotline cantonale (0800 144 144 / hotline@fctsa.ch ).


19.10.2020

Mascherina obbligatoria per chi si reca in Cancelleria

Invitiamo l'utenza a voler privilegiare le seguenti vie di comunicazione:

  • telefono 091 873 81 20 (dal lunedì al venerdì, 09.00 - 11.30 e 14.00 - 16.30, martedì fino alle 18.30)
  • email comune@airolo.ch
  • bucalettere comunale rossa (comunicazioni varie per Comune e Aziende)

Maggiori informazioni www.ti.ch/coronavirus


16.10.2020

Aiuto svizzero alla montagna sostiene le piccole e microimprese nelle regioni di montagna colpite dalle conseguenze del Covid-19.

Per aiutare le piccole e microimprese dal punto di vista finanziario, l’Aiuto svizzero alla montagna è disposto a coprire parte delle spese straordinarie per servizi fiduciari, facendosi carico del 50% del costo di prestazioni legate alla crisi del coronavirus già fornite da fiduciarie fino a un massimo di CHF 5000.-.

Maggiori informazioni https://www.aiutomontagna.ch/it/


15.10.2020

UPC TV compie due anni: un milione di clienti in tutto il mondo

A due anni dal suo lancio, UPC TV ha raggiunto il milione di clienti in tutto il mondo. Il milionesimo cliente vive nel Canton Argovia. Una storia di successo che continua.


15.10.2020

Inaugurazione Parco Eolico del San Gottardo

Si è svolta questa mattina, nella cornice di un passo innevato, la cerimonia di inaugurazione ufficiale del Parco eolico del San Gottardo. Il Consigliere di Stato Claudio Zali, Direttore del Dipartimento del territorio, il Sindaco di Airolo Franco Pedrini, il Direttore generale dei Services Industriels de Genève (SIG) Christian Brunier e il Direttore dell’Azienda Elettrica Ticinese (AET) Roberto Pronini hanno simbolicamente attivato l’impianto di fronte ai rappresentanti delle aziende e delle istituzioni coinvolte nella realizzazione del progetto.


08.10.2020

Inaugurazione centrale teleriscaldamento e consegna certificazione Città dell'energia

Lo scorso 2 ottobre 2020 è stata inaugurata la nuova centrale termica del Comune di Airolo, alla presenza del Presidente del Consiglio di Stato Norman Gobbi. Oltre all’Onorevole Gobbi, hanno preso la parola il Sindaco Franco Pedrini, l’ambasciatore Città dell’energia signor Ulrich König ed il parroco Don Elizalde Demdam per la benedizione.


28.08.2020

Biblioteca comunale 1° piano Scuola elementare - Orari apertura settembre - giugno

MARTEDÌ 17:00 - 18:00 (nuovo orario)
VENERDÌ 18:00 - 19:00
 
Vi informiamo che l'accesso alla biblioteca è consentito unicamente con la mascherina.

23.07.2020

L'offerta completa di sport in diretta di MySport e Teleclub

disponibile prossimamente da Swisscom e sulla rete via cavo

Per maggiori info leggi il comunicato stampa sottostante.


15.07.2020

www.volontariato-ticino.ch - Il nuovo portale del volontariato

La Conferenza del volontariato sociale (CVS) da oltre 25 anni si adopera per promuovere un volontariato motivato e competente attraverso azioni di sensibilizzazione, formazione e orientamento, contribuendo a diffondere la cultura dell'impegno volontario del nostro Cantone.



Contatti

Albo

Sportello Online

Mappa

Segnala evento

Meteo
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.
Cookie policy OK