Sabato 17 maggio 2025 il comune montano di Airolo ha fatto da cornice, per la prima volta, a una tappa del campionato svizzero di casse di sapone IG Seifenkisten Derby Schweiz. Circa 65 giovani piloti, tra i 7 e i 16 anni, provenienti dalla Svizzera tedesca e dal Ticino, si sono sfidati lungo il percorso che da zona Lüina portava fino in piazza Motta, sfruttando unicamente la forza di gravità con lo scopo di conquistare punti preziosi per la classifica generale.
Il servizio di raccolta rifiuti ingombranti é attivo a partire da venerdì 4 aprile (meteo permettendo), ore 15:00-16:30 (festivi esclusi) e ogni primo sabato del mese (da maggio a ottobre) ore 08:00-11:30
Sabato 23 novembre il Municipio di Airolo ha incontrato i 18enni presso Casa Trosi, la residenza a misura di anziano con spazi dedicati agli scambi intergenerazionali.
Airolo, 1° agosto 2024 – Giovedì 1° agosto 2024, in occasione della festa nazionale, Milton Generelli, Direttore dell’Agenzia Minergie della Svizzera italiana, ha consegnato a Oscar Wolfisberg, Sindaco di Airolo, il certificato e la targa Minergie ottenuti dalla Casa della sostenibilità.
Il Comune di Airolo è orgoglioso di annunciare la riconferma del marchio "Città dell'energia", una prestigiosa certificazione che sottolinea il costante impegno verso la sostenibilità energetica e ambientale.