Allievi scuola infanzia

Durante i giorni interi di scuola è previsto il servizio di refezione scolastica. Il pranzo è parte integrante della giornata educativa e la partecipazione dei bambini iscritti è obbligatoria.
Il menù è stabilito a livello cantonale tenendo in considerazione le esigenze del bambino in età prescolastica e il fabbisogno energetico giornaliero.

La tassa di refezione è fissata in Fr. 50.- mensili e viene riscossa ogni mese.

Allievi scuola elementare

Il Comune di Airolo, in collaborazione con l’Associazione famiglie diurne del Sopraceneri, organizza una mensa per gli allievi della scuola elementare. Il servizio è, di principio, destinato alle famiglie che, per comprovati motivi lavorativi, non possono accudire i figli durante la pausa del mezzogiorno.

La mensa è situata nello stabile che ospita la Scuola dell’infanzia, è funzionante dal lunedì al venerdì (escluso mercoledì e vacanze scolastiche).

Durante il tragitto scuola-mensa-scuola, come pure durante il servizio mensa, è presente una sorvegliante responsabile che si occupa della sorveglianza e del coordinamento dei bambini (dalle 11.30 alle 13.15).

I genitori che intendono iscrivere il/la proprio/a figlio/a sono invitati a essere precisi nel comunicare per iscritto alla Cancelleria comunale (comune@airolo.ch ) i motivi per i quali si è deciso di far partecipare i figli alla mensa scolastica.

Il costo è di Fr. 5.- per pasto e viene fatturato ogni mese.


Contatti

Albo

Sportello Online

Mappa

Segnala evento

Meteo
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.
Cookie policy OK