Via San Gottardo 44
6780 Airolo
L’Angolino, nato nel 2006, contribuisce ad animare la vita in paese e offre attività per le famiglie e per le persone sole e anziane. È un salotto pubblico dove si possono organizzare anche feste, compleanni e varie attività. Il locale mette a disposizione giochi, libri, materiali per lavoretti e un angolo cucina. Nella vetrina è esposto il programma aggiornato delle nuove attività.
Pagando la tassa sociale si può partecipare quasi a tutte le attività senza ulteriori spese e disporre del salotto tutti i giorni: Fr. 40.- per le famiglie e Fr. 20.- per gli anziani. Riservare il locale per la festa di compleanno costa Fr. 20.- .
Per tenervi aggiornati sulle attività potete scrivere un’e-mail a angolinoairolo@gmail.com.
Per altre informazioni contattare Francesca Pedrina, presidente, +41 91 869 23 69; Arianna Bozzini, segretaria, +41 79 357 19 85; Sabina Dotta, cassiera, +41 91 869 27 70 e le altre colleghe di comitato Selma Beslen, Morena Wolfisberg, Maria Piazzini, Arianna Tomamichel, Carla Pedrina, Edy Mottini, Manuela Leonardi, Chiara Dotta e Halyna Shatynska.
Girotondo
Rivolto ai bambini da 2-4 anni dell’Alta Leventina, non accompagnati dai genitori; il Girotondo è aperto tutti i martedì e venerdì, dalle 08.30-09.00 alle 11.30 ed è gestito da Donatella Juri, in collaborazione con il Gruppo Genitori Alta Leventina (GGAL). L’apertura segue il calendario scolastico.
Una mattina al Girotondo, per i soci Angolino e GGAL, costa Fr. 6.-.
Brucolino
Rivolto ai bambini da 0 a 4 anni, accompagnati da genitori, nonni, ecc., con lo scopo di permettere ai bimbi di divertirsi e di imparare a giocare ed interagire con gli altri ma altrettanto interessante per le mamme, che hanno la possibilità di comunicare e scambiarsi opinioni, idee ed esperienze tra di loro.
In collaborazione con il Progetto Genitori Tre Valli e Spitex, una volta al mese viene a farci visita la pedagogista e l'infermiera pediatrica.
Il Brucolino è aperto il mercoledì, dalle 9.30 alle 11.00. L’apertura segue il calendario scolastico. Il servizio viene messo a disposizione gratuitamente a tutte le famiglie associate all’Angolino.