Info

Via San Gottardo 44
6780 Airolo

Le attività

L’Angolino, nato nel 2006, contribuisce ad animare la vita in paese e offre attività per le famiglie e per le persone sole e anziane. È un salotto pubblico dove si possono organizzare anche feste, compleanni e varie attività. Il locale mette a disposizione giochi, libri, materiali per lavoretti e un angolo cucina. Nella vetrina è esposto il programma aggiornato delle nuove attività.

Pagando la tassa sociale si può partecipare quasi a tutte le attività senza ulteriori spese e disporre del salotto tutti i giorni: Fr. 40.- per le famiglie e Fr. 20.- per gli anziani. Riservare il locale per la festa di compleanno costa Fr. 20.- .

Per tenervi aggiornati sulle attività potete scrivere un’e-mail a angolinoairolo@gmail.com.

Per altre informazioni contattare Francesca Pedrina, presidente, +41 91 869 23 69; Lorena Wolfisberg, segretaria, +41 91 869 14 08; Sabina Dotta, cassiera, +41 91 869 27 70 e le altre colleghe di comitato Selma Beslen, Morena Moser, Maria Piazzini e Arianna Tomamichel.

Attività per bambini e genitori

Girotondo

Rivolto ai bambini da 2-4 anni dell’Alta Leventina, non accompagnati dai genitori; il Girotondo è aperto tutti i martedì e venerdì, dalle 08.30-09.00 alle 11.30 ed è gestito dalla maestra Dania Jurietti, in collaborazione con il Gruppo Genitori Alta Leventina (GGAL). L’apertura segue il calendario scolastico.

Una mattina al Girotondo, per i soci Angolino e GGAL, costa Fr. 6.-.

Brucolino

Rivolto ai bambini da 0 a 4 anni, accompagnati da genitori, nonni, ecc., con lo scopo di permettere ai bimbi di divertirsi e di imparare a giocare ed interagire con gli altri ma altrettanto interessante per le mamme, che hanno la possibilità di comunicare e scambiarsi opinioni, idee ed esperienze tra di loro.

Il Brucolino è aperto il mercoledì, dalle 9.30 alle 11.00. L’apertura segue il calendario scolastico. Il servizio viene messo a disposizione gratuitamente a tutte le famiglie associate all’Angolino.

Attività per le persone anziane

  • Il primo e il terzo lunedì di ogni mese, 14.30-17.00, gioco a carte;
  • 1 volta all’anno viene organizzata una gita;
  • dicembre, pranzo di Natale, offerto dai Comuni di Airolo e Bedretto;
  • trimestralmente, festa di compleanno per le persone anziane.

Contatti

Albo

Sportello Online

Mappa

Segnala evento

Meteo
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.
Cookie policy OK