I nostri parcheggi

Sul territorio del Comune di Airolo ci sono diverse possibilità di posteggio.

Autosilo Motta
Al centro del paese si trova l’autosilo Motta con 125 posteggi al coperto. Le tariffe sono stabilite nell’Ordinanza concernente l'uso dell'autosilo Motta. C’è anche la possibilità di stipulare degli abbonamenti, per maggiori informazioni contattare l’amministrazione Comunale.

Parcheggio 48 ore
Nei pressi della sciovia Lüína si trova un ampio parcheggio con la possibilità di posteggi per un massimo di 48 ore.

Posteggi “zona blu”
Sparsi per tutto il paese di Airolo (vedi piano posteggi) ci sono dei posteggi “zona blu” sui quali, da lunedì a sabato dalle 8:00 alle 18:00 è possibile parcheggiare gratuitamente con il disco orario (disco orario UE) per un'ora al massimo. Gli automobilisti devono posizionare il disco sulla lineetta successiva all'effettiva ora di arrivo. Di domenica e durante le festività generali nonché dalle 19.00 alle 7:00 si può parcheggiare liberamente. Anche per questi posteggi c’è la possibilità di abbonamenti mensili o annuali; Ordinanza concernente le agevolazioni di parcheggio zone blu.

Altri parcheggi
Nelle frazioni di Fontana, Nante, Valle, Madrano e Brugnasco, vi è la possibilità li lasciare i
veicoli nelle piazze e luoghi. In parte segnalati, si raccomanda di posteggiare in modo ordinato, si auspica che i veicoli non vengano lasciati per un periodo superiore alle 24 ore.


Contatti

Albo

Sportello Online

Mappa

Segnala evento
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.
Cookie policy OK