Una mostra itinerante in sei tappe che racconta la storia della Svizzera italiana attraverso immagini d’archivio, dagli ’60 ai 2000.
Gli archivi RSI custodiscono le immagini di innumerevoli incontri tra la RSI e la gente della Svizzera italiana. Sono foto scattate in occasione di trasmissioni, eventi, reportage, concerti e sceneggiati. Queste immagini iconiche raccontano la storia di un territorio che cambia nel tempo restando se stesso. Un paese nel quale quest’azienda si specchia e si riconosce. Un paese che, con amore, da quasi un secolo cerchiamo di raccontare.
Il pubblico è invitato a visitare la mostra itinerante Una Storia - La Svizzera italiana nelle fotografie d’archivio RSI che si sposterà ogni settimana in una località diversa della nostra regione. Ciascuna esposizione sarà coronata da un vernissage aperto al pubblico.
La mostra ad Airolo è visitabile gratuitamente dal 16 febbraio al 22 febbraio negli orari di apertura del Caseificio Dimostrativo del Gottardo
Vernissage giovedì 19 febbraio, ore 18:30
Per partecipare al Vernissage è gradita la prenotazione QUI
Facciamo uso di cookies e di altre tecnologie di tracciamento per migliorare la vostra esperienza e per analizzare il traffico del nostro sito web.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la nostra Politica sulla privacy.
Cliccando su "Accetta" acconsentite alla raccolta dei dati.
Potete modificare in ogni momento le impostazioni relative ai cookies e rifiutarli, tranne quelli funzionali strettamente necessari.