Home
 Scopri Airolo-Pesciüm in estate! Giornata dei Comuni domenica 17 luglio 2022
Data articolo:
07.06.2022

Scopri Airolo-Pesciüm in estate! Giornata dei Comuni domenica 17 luglio 2022


Condividi:
Scopri Airolo-Pesciüm in estate! Giornata dei Comuni domenica 17 luglio 2022

Le Funivie di Airolo hanno il piacere di invitare tutti i domiciliati nel Comune di Airolo a trascorrere la giornata di domenica 17 luglio sul proprio comprensorio, offrendo la risalita andata e ritorno Airolo-Pesciüm (e/o Sasso della Boggia), per chi desidera scoprire il comprensorio in MTB, avrà la possibilità di acquistare la giornaliera MTB a metà prezzo.

In estate Pesciüm è il punto di partenza di numerosi itinerari per escursionisti e sempre più meta ambita anche per ciclisti e bikers in cerca di divertimento e adrenalina.    
Il punto panoramico di Pesciüm vi offre una vista spettacolare sulle montagne circostanti e i sentieri percorribili si diramano in varie direzioni. Continuate il vostro viaggio in funivia e recatevi sulle pendici del Sasso della Boggia, dove potrete lasciarvi incantare dalla nuova altalena panoramica e dondolarvi ammirando la splendida vista sul massiccio del Gottardo!

L’Airolo Bike Park, con i suoi trail mozzafiato, dossi e paraboliche molto divertenti, è un vero paradiso per gli appassionati della Mountain Bike! L’unico Bike Park in Ticino propone percorsi adatti sia agli amanti dell’adrenalina, sia a chi è alle prime armi con le discese fra ostacoli e radici, permettendo così ad ognuno di trovare quello che cerca.

Il ristorante La Stüa, che si trova al centro del comprensorio, rappresenta il luogo ideale per chi vuole fermarsi per una pausa ristoratrice in tutta tranquillità. Il ristorante propone tutti i giorni una cucina basata su prodotti locali lavorati in modo semplice e curati, affinché si possano percepire i sapori della tradizione culinaria di montagna. Nelle giornate di sole è anche possibile godersi un bicchiere di vino o un aperitivo sulla grande terrazza esterna. A fine giornata potrete infine rilassarvi al bar la Chièuna, punto di ritrovo per sportivi e non dell’alta Leventina, che vi aspetterà per un divertente Après-Bike con sottofondo musicale.

Chiunque troverà quello che cerca: pace, relax, divertimento e una buona dose di attività all’aria aperta. Ulteriori informazioni si trovano sul sito www.airolo.ch .

Per poter beneficiare di questa speciale offerta è necessario ritirare il buono presso la Cancelleria comunale entro le ore 11.30 di venerdì 15 luglio durante gli orari di apertura al pubblico (LU-VE 09.00 – 11.30 e MA 09.00 – 11.30 e 14.00 – 18.30) e presentarlo alla cassa delle funivie.





Contatti
Albo
Sportello Online
Mappa
Immobili
Meteo
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.
Cookie policy OK