In occasione del 40° della Fiera Mercato di Airolo si é deciso di organizzare un Mercato di Fine Estate attraverso la strada Cantonale nel nucleo di Airolo.
Visto che Meteo Svizzera per le prossime ore prevede la fine dell’allerta di grado 4, le strade ancora agibili da e per la Valle Canaria potranno essere riaperte domani mattina verso le ore 09:00.
Ricordiamo che la riapertura è condizionata dall’evolversi della situazione di questa sera/notte, e invitiamo pertanto l’utenza a voler prestare attenzione alla segnaletica esposta e a rispettare eventuali sbarramenti.
Il Municipio
Vista l’allerta di grado 4 diramata da Meteo Svizzera per la giornata di domani, venerdì 12 luglio 2024, si comunica che da questa sera fino alla giornata di sabato tutti gli accessi alla Valle Canaria verranno sbarrati.
Si raccomanda la popolazione a evitare di avvicinarsi all'alveo del riale Canaria per il forte pericolo di scarico di detriti e le onde di piena.
Si invita inoltre di non recarsi nei rustici.
Il Municipio
A causa delle recenti alluvioni numerosi sentieri non sono percorribili. Vi chiediamo particolare prudenza e di verificare accuratamente la situazione e le aperture dei sentieri.
L’Azienda Comunale di Airolo avvisa la gentile utenza che il maltempo di sabato notte ha causato la rottura del cavo in fibra ottica principale dei servizi di telecomunicazione.
Il Team della Locanda Villaggio di Vacanza TCS vi aspetta dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 14:00. Sera, weekend e festivi su riservazione.
A causa di lavori all'acquedotto principale, l'erogazione di acqua potabile subirà un'interruzione mercoledì 19 giugno, in zona Strada di Valle, durante i seguenti orari: 08:30 - 11:00 e 13:30 - 16:30.
La corsia preferenziale Airolo/Passi "CUPRA" è aperta dall'uscita di Quinto (n.42) all'uscita di Airolo (n.41).
La CUPRA permette di accedere velocemente a Airolo e ai Passi del San Gottardo e della Novena rimanendo in autostrada e senza sostare in colonna.
Porte aperte alla mostra NO LIMITS, sarà presente il guardiano del Centro di Biologia Alpina di Piora per guidare i visitatori lungo le varie postazioni alla scoperta degli adattamenti all'ambiente alpino. Da Mercoledì 22 a Venerdì 24 maggio 2024, ore 08.00 - 16.00.