Home
 Debiti: una rete di sensibilizzazione e intervento
Data articolo:
19.05.2020

Debiti: una rete di sensibilizzazione e intervento


Condividi:
Debiti: una rete di sensibilizzazione e intervento

Il progetto REBUS – rete budget sostenibile – è coordinato da tre associazioni impegnate da anni nell’educazione finanziaria e nella lotta all’indebitamento eccessivo: Caritas Ticino, SOS Debiti e ACSI (Associazione delle Consumatrici e dei Consumatori della Svizzera Italiana).

L’obiettivo del progetto è di aumentare le competenze finanziarie della popolazione e supportare le persone soggette a situazioni di indebitamento eccessivo. La collaborazione tra queste associazioni nasce nel 2019 dando continuità al lavoro svolto con il progetto “il franco in tasca”, che sostiene l’iniziativa.

Sul nuovo sito www.rebusdeisoldi.ch si possono trovare utili consigli per risolvere il difficile rebus della gestione finanziaria e l'elenco delle attività promosse dalla rete. Inoltre, numerosi professionisti sono a disposizione per colloqui telefonici e videochiamate attraverso uno “sportello di consulenza virtuale” per dare supporto a chi si trova in difficoltà, in attesa di poter riattivare gli sportelli in presenza.

Per maggiori informazioni:

info@rebusdeisoldi.ch
091 825 38 85

Per consulenza sui debiti e sulla gestione finanziaria:

  • Numero verde di Caritas Ticino:
    0800 20 30 30
  • Associazione SOS Debiti:
    091 630 27 51
  • ACSI:
    091 922 97 55

 






Contatti

Albo

Sportello Online

Mappa

Segnala evento

Meteo
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.
Cookie policy OK