Home
 Agevolazione per i residenti sul prezzo d’entrata alla Swissminiatur SA di Melide
Data articolo:
15.06.2020

Agevolazione per i residenti sul prezzo d’entrata alla Swissminiatur SA di Melide


Tag:
Condividi:
Agevolazione per i residenti sul prezzo d’entrata alla Swissminiatur SA di Melide

Informiamo la Spettabile Cittadinanza che presso gli sportelli della Cancelleria comunale sono in vendita biglietti d’entrata al parco Swissminiatur di Melide al prezzo scontato di Fr. 6.- (prezzo normale = Fr. 19.50). Si segnala inoltre che i bimbi fino all’età di 5 anni entrano gratuitamente.

La Swissminiatur è stata inaugurata il 6 giugno 1959 e nel 2019 ha festeggiato i suoi primi 60 anni. Il parco in miniatura all’aperto si trova a Melide, sulle rive del lago di Lugano ed è attorniato dal Monte Generoso, dal San Salvatore e dal Monte San Giorgio.

Su una superficie di 14’000 m2 i visitatori possono ammirare oltre 120 modelli in scala 1:25 dei più famosi edifici e monumenti della Svizzera.

Per gli appassionati di ferromodellismo, attraverso il parco si snoda una rete di 3’560 metri di ferrovie in miniatura su cui transitano 18 treni, con battelli che solcano i laghi, funivie e funicolari che salgono e scendono dalle montagne, automobili corrono sull’autostrada e aeroplani che si preparano al decollo …

Per gli amanti del giardinaggio, l’intero parco è ornato da 1’500 piante e da oltre 15’000 fiori, mentre per i bambini sono a disposizione diversi giochi.

Tutti i modelli, treni compresi, sono realizzati a mano grazie al prezioso lavoro d’artigianato svolto interamente in casa Swissminiatur da un appassionato team di decoratori.

Ulteriori informazioni sono ottenibili presso la Swissminiatur SA di Melide:

tel. 091 640 10 60

info@swissminiatur.ch

www.swissminiatur.ch






Contatti

Albo

Sportello Online

Mappa

Segnala evento

Meteo
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.
Cookie policy OK